Azienda

BIOPHENOLS

La Biophenols è una start up innovativa costituita da un chimico, e da un biologo i quali hanno sviluppato un metodo innovativo proprio, frutto di anni di studio e ricerca, che permette la valorizzazione dei sottoprodotti dei processi di trasformazione agroalimentari, consentendo l’estrazione e la purificazione di principi attivi naturali di origine vegetale ad alta attività biologica, con percentuali di purezza elevatissime fino ad oggi non riscontrabili sul mercato.

BERGAPHEN-15

Flavonoidi estratti da succo e polpa di bergamotto, con titolo particolarmente elevato di molecole statin-like HMG ( > 15 % ). La letteratura e gli studi clinici evidenziano notevole azione ipocolesteremizzante e contrastante i disturbi metabolici.

Approfondisci
97%
flavonoidi

BIOPHENOLEA

Biophenoli estratti dal succo e polpa delle drupe di olive. Estratto ricco in flavonoidi ( circa 30 % ) e derivati del tirosolo e dell' idrossitirosolo ( > 30 % ). Proprietà cardio e neuro protettive: contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo.

Approfondisci
97%
di biophenoli

BILBERRYPHEN-95

Estratto particolarmente purificato di antocianine da mirtillo nero con oltre il 95 % di antocianosidi di cui oltre il 15 % di delfinidina. La letteratura scientifica riporta numerosi ( oltre 500 ! ) studi circa l' efficacia delle antocianine per la prevenzione e cura di molte patologie.

Approfondisci
96%
di antocianosidi

I nostri prodotti sono unici sul mercato per l’elevatissimo contenuto di principio attivo utilizzabile e consentono, rispetto agli estratti naturali presenti fino ad oggi in commercio, di ottenere formulati ad elevata attività funzionale anche riducendo fortemente il dosaggio nella preparazione dei vari prodotti commerciali, pur mantenendo il conseguimento della dose attiva in ottemperanza dei claims approvati.

Chi siamo

Biophenols è una start up innovativa costituita da un chimico, e da un biologo i quali hanno sviluppato un metodo innovativo proprio, frutto di anni di studio e ricerca, che permette la valorizzazione dei sottoprodotti dei processi di trasformazione agroalimentari

Approfondisci